CATEGORIA

Verande con tenda da sole

Le verande con tenda da sole integrata sono un’ottima soluzione per chi vuole un riparo dalle intemperie ma ha anche la necessità di regolare luce e calore al di sotto della struttura. Tuttavia, a seconda delle diverse configurazioni possibili, si potranno ottenere risultati differenti:

  • se la tenda viene posta al di sotto del tetto trasparente della veranda, i raggi solari penetrano all’interno della stessa;
  • se la tenda viene posta sopra la veranda, il tessuto attenuerà la penetrazione di raggi solari all’interno dello spazio.

Nel primo caso la tenda potrà solo regolare l’illuminazione, mentre nel secondo caso riuscirà anche a limitare il calore, consentendo una regolazione ottimale del microclima.

In estate, con tenda e serramenti aperti, la circolazione dell’aria e l’ombra rendono la giusta frescura, mentre nelle stagioni fredde i serramenti chiusi e la trasparenza del vetro scaldano l’ambiente.

le tende da sole possono essere integrate direttamente nelle travi delle verande, oppure possono scorrere su binari dedicati. Esiste la possibilità di utilizzare alluminio, ferro o legno, mentre per il tessuto si spazia dall’acrilico al microforato e pvc; infine, la copertura trasparente può essere realizzata in vetro o plexiglass. In questa sezione presentiamo alcuni esempi.

Disponibile su misura, colorazione a scelta e con optional quali serramenti, luci a led, elementi riscaldanti.

La Tartaruga installa verande con tenda in Varese Milano Como e Svizzera

Vuoi un giardino d’inverno con il tetto non trasparente? Visita le altre sezioni del nostro sito per soluzioni con tetto apribile e tetto fisso

Titolo

Torna in cima